21 Novembre 2024

E’ disponibile sul sito internet dell’agenzia del Territorio www.agenziaterritorio.gov.it la nota semestrale, che analizza i volumi delle compravendite effettuate in Italia nel corso del II semestre 2007 e fornisce una sintesi sull’intero anno.

agenzia_territorio.jpg

Per il settore residenziale, inoltre, è presente anche una breve sintesi dell’andamento delle quotazioni medie di mercato rilevate dall’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia del territorio(OMI).La nota semestrale, realizzata a cura dell’OMI, evidenzia che nel 2007 il volume di compravendite complessivo è stato di 1.699.664 transazioni (NTN) con un decremento, pari a -7,1% sul 2006. Il calo delle compravendite risulta generalizzato per i diversi settori, ma la sua elevata entità è collegata soprattutto al calo delle tipologie registrate in ‘Altro’, -10,6%. Per gli altri settori, infatti, la contrazione delle compravendite risulta più contenuta: il settore residenziale con 806.225 NTN diminuisce del 4,6%, il terziario, 21.732 NTN, è in calo del 2,6%, il commerciale con 50.136 compravendite, risulta in calo del 4,8%, in linea con il residenziale, il settore produttivo con 16.812 NTN cala del 3,5%, il mercato dei ‘Magazzini’, infine, con 114.610 NTN, si ridimensiona sensibilmente con un calo del 5,2% .

Autore

1 thought on “Nota semestrale sul mercato immobiliare

  1. ANCHE IN ITALIA, COME NEGLI U.S.A., SPAGNA, GRAN BRETAGNA E ISLANDA, ASSISTEREMO ALLA DEFLAGRAZIONE DELLA BOLLA IMMOBILIARE, CON UN RIBASSO DEI VALORI IMMOBILIARI DEL 30/40%
    LA PACCHIA PER GLI SPECULATORI, DOPO 10 ANNI DI PREZZI FOLLI, E’ FINITA !!!!!!
    ANCHE IN ITALIA, COME IN SPAGNA, ASSISTEREMO ALL’HARD DISCOUNT DELL’ IMMOBILE: PAGHI 1 CASA E NE PRENDI 2 O 3 !!!!!!
    PER CHI DEVE ACQUISTARE UN’ IMMOBILE, UN CONSIGLIO FRATERNO: IN ITALIA, A DIFFERENZA DI ALTRI PAESI, LA DISCESA DEI VALORI IMMOBILIARI E’ APPENA ALL’INIZIO DI UN LUNGHISSIMO E DOLOROSISSIMO PRECIPIZIO !!!!!
    NON CERTO PER CHI DEVE ACQUISTARE ……………………………… MA PER CHI DEVE VENDERE AI PREZZI IN CUI HA ACQUISTATO TRA IL 1999 E IL 2006 !!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *