21 Dicembre 2024

Saie dedica un ampio spazio anche al settore della PRECAST, un settore molto importante nel mondo delle costruzioni che vede l’Italia tra i maggiori produttori in Europa.


Saie PRECAST Technologies è il logo che caratterizza, al Saie 2008, i macchinari e le attrezzature dedicati al settore della prefabbricazione; questa iniziativa si inserisce nel più ampio accordo di collaborazione attivato con Assobeton che prevede anche uno spazio istituzionale dell’associazione per una miglior promozione e conoscenza delle attività associative.

I padiglioni 29 e 30 del quartiere fieristico ospitano quindi il PRECAST, salone dedicato al pre-cast technology che offre un’ampia rassegna dedicata agli impianti per la prefabbricazione di componenti edilizi: blocchiere, tubiere, tegoliere, casseforme, presse, vibratori e impianti di manutenzione forzata.

Il momento espositivo si completa inoltre, quest’anno, con un importante incontro; infatti il BIBM (Bureau International du Béton Manufacturé, organismo che raccoglie le principali associazioni di prefabbricatori in Europa e che per l’Italia vede la partecipazione di Assobeton) ha deciso di accogliere l’invito di BolognaFiere e tenere nel capoluogo emiliano, in occasione di SAIE, la riunione del proprio Consiglio Direttivo.

Autore

1 thought on “Saie 2008: visita al Salone Internazionale dell’Edilizia – quarta parte: Saie Precast Technologies

  1. Ho girato nel 2008 la parte fieristica che mi interessava (le case in legno ) e altri assimilati e posso solo dire che ne sono uscito molto soddisfatto a tal punto che vorro’ vedere anche l’edizione 2009 portando nuove persone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *